...

Ristorante "Nando " La nostra storia

Questo articolo è tratto dal Mensile " L' Accademia Italiana della Cucina" fondata nel 1953 da Orio Vergani ( N. 118 Luglio 2001 ) pag. 25. Pisa, 24 Aprile 2001 Ristorante "Nando" di Alberto Bertini, fondato nel 1943.

Sito in Via Contessa Matilde 8, telefono 0508310918, anche fax; coperti 100. Parcheggio incustodito, sufficiente; prenotazione consigliabile; giorno di chiusura mercoledì. Valutazione: 7,50; prezzo £ 60.000; elegante ed accogliente. Le vivande servite: carpaccio di branzino con filetti di pomodoro (piatto delicato e gradito); risotto gamberi e kiwi; bavette calamari e scampi (gradevole e apprezzato); catalana con scampi, gamberi, astice e calamari (bel trionfo di pesce freschissimo); crepe al gelato di crema; caffè. I vini in tavola: Chardonnay del Trentino "2000"; Pinot grigio, "cru Fontane ramato" (veramente ottimo); Moscato frosa del Trentino. Tutti vini della casa vinicola Zen. Commenti: Serata piacevole, tutto mare, che il Simposiarca, il Consultore Muzio Salvestroni, ha preparato con tata cura; infatti tutto si è svolto nel migliore dei modi: apparecchiatura ben fatta, presentazione dei piatti in modo quasi perfetto, ottimi i sommelier della Fisar nel servire i vini, preciso, anche se all'inizio un poco lento il servizio e piacevole l'atmosfera creatasi tra gli intervenuti che hanno potuto tenere piacevoli conversari. Il Simposiarca per la parte ha fatto un unteressante "excursus" storico del locale dalla fondazione a oggi e quindi ha ricordato i tre cambi gestionali, che sembrano approdati bene. Al termine il Delegato Umberto Moschini ha consegnato al titolare il dono accademico e la vetrofania tra l'applauso dei presenti, applauso che accomunava il rango di sevizio, l'èquipe di cucina e i bravi sommelier.


  • qualita'

    ...

     
  • ricercatezza

    ...

     
  • esperienza

    ...



Riserviamo a tutti nostri clienti un trattamento speciale, la nostra cortesia e professionalità sono al vostro servizio...